menu


 



Il Maggiociondolo Bed and Breakfast sorge nel cuore delle campagne marchigiane a 3 Km da Fabriano, città della carta.

Immersa nel verde, la struttura offre un’accoglienza e una ospitalità sicuramente familiare. La colazione viene servita nel soggiorno di casa accanto ad un camino scoppiettante nelle giornate d'inverno.

La tavola, accuratamente apparecchiata con suppellettili di ceramiche tradizionali, vi offre i migliori prodotti tipici del distretto rurale di qualità dei Colli Esini.

Le colazioni sono ricche di miele, deliziose marmellate, cioccolate, torte e crostate.
Se amate il gusto salato invece potrete approfittare dei "panierini" che vi prepareremo per Pic-nic a base di salumi locali, pecorini, pane farcito e perchè no, un sorso di vinello biologico, che vi potranno stuzzicare il palato durante le passeggiate e le escursioni nei dintorni o nel giardino mentre prendete il sole o vi godete l'ombra sotto le fronde dei pini con il profumo della magnolia che riempe l'atmosfera.

I bambini possono giocare negli spazi circostanti, andare sull'altalena e schizzare l'acqua delle fontane!!!

Prendendo la bicicletta potrete raggiungere l'antica Attidium (Attiggio, reperti archeologici), Borgo tufico, Albacina, Cerreto d'esi, le Grotte di Frasassi.

Dalla posizione del nostro casolare, recentemente ristrutturato, si possono ammirare la collina di Rocchetta (Parco della Gola della Rossa) e il San Vicino che domina la nostra campagna.

Il cinguettio degli uccelli, il volo degli aironi che da qualche anno sono tornati a nidificare sulle rive del vicino laghetto, il gracchiare delle rane, il luccichio delle lucciole, fanno di questo posto un oasi rilassante anche se così vicino alla città di Fabriano.


 
fondo